Informativa sulla Privacy

Informativa resa ai ​sensi degli articoli 13-14 del GDPR 679/2016​ ​
(General Data Protection Regulation)
C4 – Informativa Clienti

Gentile CLIENTE

La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE che i dati personali da Lei forniti alla scrivente azienda vengono sottoposti al trattamento previsto dalla medesima legge. Rammentiamo che per trattamento si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, la consultazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati personali dell’interessato, si informa quanto segue:

  1. Fonte dei dati personali

I dati in nostro possesso, acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali sono raccolti direttamente presso l’interessato. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente, e comunque, con la dovuta riservatezza

  1. Finalità del Trattamento

La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della nostra società e in particolare per: esigenze preliminari alla stipulazione di un contratto; adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato dando esecuzione ad un atto, pluralità d’atti od insieme di operazioni necessarie all’adempimento dei predetti obblighi; dare esecuzione presso ogni ente pubblico o privato agli adempimenti connessi o strumentali al contratto; dare esecuzione a adempimenti di obblighi di legge. Inoltre il trattamento dei dati viene effettuato per finalità d’invio di materiale relativo ai nostri prodotti e servizi sempre connesso alle finalità di esecuzione contrattuale, anche attraverso l’utilizzo delle vostre coordinate di posta elettronica

  1. Modalità del Trattamento

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto della citata legge. I dati verranno conservati entro i termini stabiliti dalle disposizioni civilistiche in materia e non oltre 10 anni.

Per la stipulazione ed esecuzione del rapporto contrattuale la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali, il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la società. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell’interessato.

I dati personali ed il relativo trattamento sarà oggetto di comunicazione a società per lo svolgimento di attività connesse con l’oggetto e le finalità del contratto (gestionali, gestione dei servizi di assistenza, assicurative, gestione della spedizione, imbustamento e invio corrispondenza, gestione e tutela del credito) o per l’assolvimento di norme di legge (studi commercialisti, avvocati). I dati non saranno diffusi e non saranno comunicati extra UE. Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati le i soggetti interni incaricati del trattamento coinvolti nelle operazioni di trattamento.

  1. Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento è la società TUBINI FORNI Srl, cui l’interessato può rivolgersi in ogni momento, contattandolo telefonicamente allo 045 8600220 o all’ indirizzo e-mail : info@tubiniforni.it

  1. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. b) ottenere l’indicazione: i) dell’origine dei dati personali; ii) delle finalità e modalità del trattamento; iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; iv) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del

rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; v) dei soggetti o delle

categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

  1. c) ottenere: i) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; iii) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere i) e ii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  2. d) opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto ii), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra citati inviando:

– una raccomandata A/R a

TUBINI FORNI Srl – VIA STAFFALI, 38 – DOSSOBUONO 37062 – VERONA

– una PEC all’indirizzo tubiniforni@pec.ptpec.it

– una e-mail all’indirizzo e-mail: info@tubiniforni.it